A una buona causa serve più di un like

Una comunità appassionata e coinvolta è quel che serve a un buon progetto, a una buona causa.
Segui il modello di Slow News e dello slow journalism: sostieni la tua causa e il tuo progetto con un programma di affiliazione su Steady!
I membri della tua comunità ti supportano perché condividono i tuoi valori e credono in quel che fai.
Se usi questo link, contribuirai un po’ a far crescere anche Slow News, perché Steady ci riconosce un piccolo contributo per averti fatto usare il loro servizio.
Perché usare Steady
Hai massima libertà: lavora in modo da non dipendere dai ricavi pubblicitari e dalla battaglia per la reach e per i click. Steady ti mette a disposizione una fonte di introiti aggiuntiva, ti rende più resiliente rispetto agli investitori pubblicitari e di dà la possibilità di comunicare direttamente con i membri della tua comunità.
Niente saliscendi: puoi assicurarti entrate certe e ricorrenti grazie al fatto che le persone che ti sostengono sono fedeli al tuo progetto e coinvolte in quel che fai. Riceverai un riepilogo dettagliato dell’account ogni mese, offrendoti la stabilità di cui hai bisogno per pianificare in anticipo.
I tuoi members si fidano di te: non c’è una vera parola in italiano per tradurre membership, ma sappiamo che membership significa appartenenza. Se crei un progetto basato sul senso di appartenenza, stabilirai una connessione più profonda fra te e la tua comunità. Darai alle persone che apprezzano il tuo lavoro la possibilità di sostenerti economicamente, con il loro tempo, con la loro esperienza o con le loro idee. È questo che crea legami forti, costruisce fiducia.
Facciamo la differenza insieme!
La membership è per chiunque si occupi di cose importanti. I members sostengono progetti e persone perché vogliono aiutare a far bene. Grazie al loro supporto, puoi raggiungere la sicurezza finanziaria e la libertà di cui hai bisogno per dedicarti interamente ai tuoi contenuti e alla tua causa.
I members non sono solo “abbonati”. Ti danno il sostegno di cui hai bisogno per far la differenza, perché credono in quel che fai.
Le persone che hanno fondato Steady sono a loro volta editori.
In Slow News usiamo Steady come stanno facendo più di 600 altri editori di ogni dimensione: abbiamo fiducia nel fatto che sono capaci di aiutarci a mantenere la preziosissima relazione fra noi e i nostri lettori.
Qui sei in ottima compagnia. Oltre a Slow News su Steady puoi trovare:

Krautreporter – Germany
Sono dei veri e propri pionieri nel giornalismo finanziato da membership. Krauterporter è una pubblicazione tedesca che si occupa di long-form e di giornalismo finanziato dalle persone. Attualmente è sostenuta da più di +13.000 membri pagnti su Steady.

Inclusiv – Romania
nclusiv è un progetto di giornalismo investigativo lanciato nel 2019, dopo una grossa campagna di crowd-funding in Romania. È sostenuto da oltre 1800 membri paganti che garantiscono un ricavo di più di 8.000€ al mese.
Tutti gli strumenti di cui hai bisogno
- Puoi promuovere la tua membership direttamente sul tuo sito con il bottone di Steady e con un meccanismo di individuazione degli adblock. Puoi anche pubblicare direttamente sul tuo sito la pagina attraverso la quale le persone possono iscriversi al tuo programma di membership.
- Contenuti esclusivi? Ma certo. Che siano anteprime video, episodi di podcast riservati ai members, link a contenuti aggiuntivi, è tutto previsto su Steady.
- Organizza il tuo progetto come desideri. Tutte le integrazioni, i piani commerciali, le informazioni sui tuoi members sono incluse. Anche se vuoi creare 11 progetti di membership, con Steady non hai costi extra.
Articoli interessanti e risorse utili
Su Steady Launchpad condividiamo tutto quel che sappiamo sulle membership – e le cose che stiamo solo iniziando a capire, allo stesso modo. Ecco tre articoli per te (sono in inglese):
Non rimandare
Sì, ne vale la pena
Molti editori di Steady erano titubanti nel chiedere supporto ai loro fan all’inizio, ma ora sono più che felici di averlo fatto.
Ci vogliono solo 10 minuti
Molti editori di successo Steady hanno aspettato molto prima di partire. Ma poi sono rimasti sorpresi nello scoprire che l’installazione richiede solo dieci minuti.
Non fare nulla in più
Il 37% dei primi 50 editori di Steady non offre alcun vantaggio aggiuntivo. La loro comunità vuole semplicemente sostenerli. Qualsisi cosa offri loro in più sarà un bonus. Qualsiasi cosa in più è un bonus.
Fai i conti. Scopri quanto potresti guadagnare grazie alla membership: Usa la calcolatrice di Steady.
Pronti? Bene! Dai il benvenuto al tuo primo member oggi stesso.
Ogni settimana, 46 publisher, proprio come te, iniziano a usare Steady.
Non per te, ma conosci qualcuno? La condivisione è premurosa: racconta a qualcuno di Steady. Potrebbe cambiare la loro vita.
Grafik: Giphy.com